Workshop Campane Tibetane a cura di Giuseppe Kalyan Bianco

Il Workshop Campane Tibetane è tenuto da Giuseppe Kalyan Bianco, insegnante, meditatore, percussionista, terapista per il massaggio sonoro e il trattamento con le campane tibetane e con i gong e conduttore di meditazioni sonore e di eventi di musicoterapia.

e si svolgerà nei locali della nostra libreria esoterica, in un ambiente accogliente, energeticamente pulito e tranquillo.
La libreria dispone di uno spazio predisposto affinché i partecipanti siano comodi e si sentano avvolti da un senso di tranquillità.

Il Workshop sarà svolto con un ristretto numero di persone, in modo da garantire a ciascun partecipante l’utilizzo delle campane durante i numerosi esercizi pratici che saranno effettuati.
Il Workshop prevede la frequenza di Tre incontri che si svolgeranno nelle seguenti date:

Giovedì 10 Novembre dalle h. 19:30

Giovedì 17 Novembre dalle h. 19:30

Giovedì 1 Dicembre dalle h. 18:30

La durata di ogni incontro è di circa tre ore durante le quali verranno trattati gli aspetti sia tecnici che pratici sulle campane, verranno introdotti i cenni storici e conoscenze sui materiali con le quali le campane vengono costruite, fino ad addentrarci al loro utilizzo e al significato della loro vibrazione, a come si accordano con i vari chakra e a come si suonano.

Ogni incontro prevede delle medit
azioni iniziali, al fine di creare una comune energia di gruppo, e vari momenti meditativi con tecniche di utilizzo degli strumenti.
Tutte le pratiche e le informazioni apprese sono accompagnate da numerosi esercizi da svolgere sia in gruppo che individualmente, avendo come scopo finale l’apprendimento delle tecniche di rilassamento con le campane, attraverso la capacità di poter suonare questi strumenti in modo da ottenere un proprio beneficio psicofisico, oltre che a soddisfare l’aspetto musicale di saper percuotere correttamente le campane tibetane.

campane tibetane

Al termine del Workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione e una dispensa riepilogativa degli argomenti trattati.

Si consiglia un abbigliamento comodo (è possibile cambiarsi in loco) e di portare con sé un tappetino o una stuoia dove potersi sdraiare, un plaid per coprirsi, un cuscino e carta e penna per gli appunti.

E’ necessario iscriversi al Workshop entro sabato 5 novembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *